Ennesivo scontro fatale sulla SS106: morto il conducente di una Fiat Panda, grave l’altro automobilista
CROTONE, 25 GEN 2025 – Una serata drammatica si è consumata ieri sulla SS106, all’altezza di Steccato di Cutro, dove si è verificato un grave incidente stradale che ha visto coinvolte due autovetture, una Fiat Panda e una Lancia Y.
A perdere la vita è stato il conducente della Fiat Panda, deceduto sul colpo a causa dell’impatto. L’altro conducente, alla guida della Lancia Y, è rimasto gravemente ferito ed è stato prontamente estratto dalle lamiere dai Vigili del Fuoco del Comando di Crotone, intervenuti immediatamente sul posto. Dopo le prime cure da parte del personale sanitario del Suem118, il ferito è stato trasferito d’urgenza presso una struttura ospedaliera di Catanzaro, dove si trova attualmente ricoverato in condizioni critiche.
Il tratto di strada interessato dall’incidente è rimasto chiuso in entrambi i sensi di marcia per diverse ore, al fine di consentire le operazioni di soccorso e la successiva messa in sicurezza della carreggiata. Sul luogo del sinistro sono intervenuti anche i Carabinieri, che hanno effettuato i rilievi per accertare la dinamica dell’incidente, e il personale dell’Anas, incaricato del ripristino delle condizioni di sicurezza della strada.
L’episodio riporta l’attenzione sull’elevata pericolosità della SS106, tristemente nota per l’alto numero di incidenti mortali. L’intera comunità si stringe attorno alla famiglia della vittima, mentre resta alta la preoccupazione per le condizioni del conducente sopravvissuto.
LEGGI ANCHE: Operaio di 26 anni precipita e muore a Mandatoriccio