Arrestato un giovane evaso da un centro di espulsione dopo essere stato sorpreso dalla Polizia mentre rubava alcolici in un supermercato
POLISTENA (RC), 6 NOV 2024 – È stato sventato nella notte un tentativo di furto ai danni di una nota catena di supermercati grazie al tempestivo intervento della Polizia di Stato. Gli agenti dei Commissariati di Pubblica Sicurezza di Polistena, Cittanova e Taurianova sono riusciti a bloccare un giovane di nazionalità marocchina, sorpreso a rubare all’interno della struttura.
L’operazione è scattata dopo che alcuni passanti avevano notato un individuo aggirarsi con fare sospetto nel parcheggio del supermercato. L’allarme del negozio ha fatto subito scattare la chiamata alla Sala Operativa, permettendo agli agenti della Volante di intervenire prontamente. Giunti sul posto, i poliziotti hanno trovato l’uomo all’interno dell’edificio, nel quale si era introdotto infrangendo il vetro della porta d’emergenza con un mattone.
Il giovane era intento a raccogliere numerose bottiglie di alcolici quando è stato fermato dagli agenti. Dalle verifiche successive è emerso che l’uomo aveva diversi precedenti penali ed era ricercato per essere recentemente evaso da un centro di espulsione. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato quindi trasferito presso la Casa Circondariale di Palmi.
L’episodio ha suscitato una pronta reazione nella comunità locale, sollevando il tema della sicurezza all’interno delle strutture commerciali della zona. Il lavoro sinergico delle forze dell’ordine si è dimostrato ancora una volta essenziale per prevenire attività illecite e garantire la tranquillità dei cittadini.
LEGGI ANCHE: Due arresti per evasione e furto a Vibo Valentia