I Carabinieri salvano un uomo in pericolo di vita dopo una grave perdita alle slot machine e ingestione di pillole
ISOLA DI CAPO RIZZUTO (KR), 10 FEB – Nella tarda mattinata di domenica, la caserma della Tenenza Carabinieri di Isola Capo Rizzuto ha ricevuto una richiesta d’intervento che ha scatenato una pronta risposta delle forze dell’ordine. Al capo del telefono, un uomo con evidenti difficoltà a esprimersi ha segnalato di aver perso una considerevole somma di denaro alle macchinette e di aver ingerito alcune pillole.
Le informazioni fornite all’operatore erano scarse, ma nonostante ciò, con notevole sforzo, il militare ha mantenuto la calma cercando di ottenere dettagli cruciali. Prima di perdere i sensi, l’uomo è riuscito a comunicare alcune informazioni personali che si sono rivelate fondamentali per l’intervento successivo.
La pattuglia della Tenenza di Isola Capo Rizzuto è stata attivata immediatamente, dimostrando prontezza e professionalità. Nonostante le limitate informazioni ricevute, i militari sono riusciti ad arrivare tempestivamente presso l’abitazione dell’uomo, il quale era già privo di sensi a causa dell’ingestione massiccia di farmaci.
La rapida reazione delle forze dell’ordine ha permesso loro di intervenire prontamente, rianimando il malcapitato e sollecitando l’arrivo dei soccorsi sanitari. L’uomo è stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Crotone, dove attualmente è ricoverato.
Particolarmente significativa è stata la consapevolezza del carabiniere che ha ricevuto la chiamata, il quale ha immediatamente compreso la gravità della situazione e ha mantenuto il controllo della conversazione, fornendo indicazioni preziose. Altrettanto cruciale è stato l’intervento della pattuglia, che grazie alla loro perfetta conoscenza del territorio e alla sensibilità tipica dell’Arma, sono riusciti a agire con prontezza e precisione, salvando così una vita in una situazione di emergenza.
LEGGI ANCHE: Sventato tentativo di suicidio di un 24enne scomparso a Locri