L’ associazione “Universo Minori” con la presidente dottoressa Rita Tulelli e l’istituto comprensivo Catanzaro Est hanno organizzato un corso di formazione per genitori ed insegnanti presso la Sala Consiliare del comune di Catanzaro.
Presenti in qualità di relatori la presidente dell’ associazione “Universo Minori” Rita Tulelli, la dirigente scolastica Flora Alba Mottola, la presidente dell’ associazione Risveglio Ideale, onorevole Angela Napoli, il dirigente della polizia di stato a.r. e criminologo Roberto Coppola, l’autore del libro “La guerra degli uomini giusti” Domenico Vetrò, moderatrice la giornalista Stefania Abbruzzo e don Giacomo Panizza che nell’ occasione ha presentato il suo libro: “Cattivi Maestri”. Un libro che ha fatto formazione ai presenti in quanto sottolinea il fatto che la pedogogia mafiosa si può contrastare solo con una valida educazione alternativa. Nella società c’è un modo di pensare comune. Mentalità dei boss, delle donne di mafia e dei giovani in carriera nelle relazioni, nelle parole e nei silenzi di città.
Alla conclusione dell’ incontro Don Giacomo ha incitato i presenti a riprendersi i diritti e la politica ed essere costruttivi rimettendo in cammino la speranza. La presidente Rita Tulelli nel ringraziare tutti i relatori per gli interessanti argomenti trattati durante il corso di formazione ringrazia in particolare modo il presidente del consiglio comunale Ivan Cardamone il quale ha proferito parole significative nei confronti dell’ associazione “Universo Minori” dicendo che il comune di Catanzaro e la città tutta ringrazia il lavoro a titolo interamente gratuito da parte dell’ associazione nei confronti delle fasce deboli della città capoluogo di Regione.