Tempo in miglioramento: weekend soleggiato in arrivo

sole, caldo, calabria
sole, caldo, calabria

Un fine settimana promettente di sole e bel tempo si profila all’orizzonte, dopo un periodo di instabilità meteorologica, previsioni indicano temperature gradevoli e piogge sparse nel breve termine

Dopo le ultime ore di instabilità meteorologica, sembra che il bel tempo sia finalmente di ritorno per il weekend. Tra martedì e mercoledì prossimo, torneranno delle piogge al Centro-Nord, seguite da un leggero calo termico. Per il momento, sembra che un secondo vortice proveniente dall’Inghilterra porterà una massa d’aria più fresca e instabile, causando piogge sparse tra la Bassa Toscana e la Calabria tirrenica. Fenomeni simili sono attesi anche nel Triveneto e, in alcune aree, si potrebbero estendere dalle regioni centrali tirreniche verso quelle adriatiche, inclusi Marche, Abruzzo, Molise e Puglia.

Le Isole Maggiori, Sicilia e Sardegna godranno di sole splendente e temperature che raggiungeranno i 25-26°C, mentre altrove le massime faticheranno a superare i 20 gradi, mantenendo il mese di maggio al di sotto della media.

Da sabato in poi, la primavera tornerà a farsi sentire. “Il tempo sarà buono e soleggiato”. Le temperature massime arriveranno fino a 30°C in Sardegna e 28°C in Sicilia, mentre nel resto della penisola non supereranno i 22-23°C. Almeno fino alla Festa delle Mamme, le temperature rimarranno gradevoli e senza eccessi.

LEGGI ANCHE: Clima avverso in Calabria: forti piogge e crollo delle temperature