Dopo un rocambolesco inseguimento su strade sterrate, l’uomo abbandona l’auto rubata, cerca di eludere le forze dell’ordine nascondendosi tra i cespugli, ma viene rintracciato e arrestato
Un individuo è stato arrestato dalla Polizia di Stato dopo un tentativo di fuga avventuroso avvenuto il 3 luglio scorso. L’uomo era alla guida di un’auto segnalata come rubata nella provincia di Catanzaro quando è stato intercettato nella frazione Triparni.
Gli agenti della Squadra Volante della Questura hanno tentato di fermare il veicolo con segnali di emergenza visivi e sonori, ma il conducente ha continuato a alta velocità, mettendo a rischio la sicurezza degli altri utenti della strada. L’inseguimento è terminato in una zona sterrata, dove l’uomo ha perso il controllo e ha urtato contro alcuni arbusti e un albero prima di abbandonare l’auto e fuggire a piedi lungo una strada secondaria.
I Carabinieri sono intervenuti per aiutare nella cattura, e grazie alla descrizione fisica fornita e all’abbigliamento dell’uomo, è stato rintracciato nascosto tra i cespugli vicino al luogo dell’incidente.
L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e ricettazione, e è stato messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Dopo la convalida dell’arresto, è stato rilasciato dalla custodia domiciliare.
L’operazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, che ha supervisato l’attività di polizia giudiziaria in merito al caso.
LEGGI ANCHE: Tenta di sfuggire dai Carabinieri con un’auto rubata ma muore in un incidente