Arrestato 26enne per tentata estorsione: minacce con benzina e mazza da baseball
CIRO’ MARINA (KR), 2 GEN 2024 – Un episodio di violenza e minacce si è verificato a Cirò Marina la mattina della Vigilia di Capodanno. I Carabinieri della locale Compagnia hanno arrestato un giovane di 26 anni, originario della zona, accusato di tentata estorsione aggravata.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane si è recato a bordo di una bicicletta presso una nota edicola del centro, armato di una mazza da baseball, una tanica di benzina e un accendino. Dopo aver minacciato di far saltare in aria l’attività, ha aggredito brutalmente il titolare e suo figlio, chiedendo una somma di 50€, che avrebbe dovuto risolvere un presunto debito legato al figlio della vittima.
Durante la colluttazione, il giovane ha perso le scarpe ed è fuggito a piedi, lasciando dietro di sé una scena di terrore e sangue. I Carabinieri, giunti rapidamente sul posto, hanno avviato un accurato sopralluogo, trovando tracce di sangue, la mazza da baseball, le scarpe, la tanica di benzina e l’accendino, tutti elementi riconducibili al 26enne. Le forze dell’ordine hanno subito avviato le ricerche, rintracciando l’aggressore poco dopo.
Visti i gravi indizi raccolti e il pericolo di fuga, il giovane è stato arrestato e posto sotto fermo di indiziato di delitto. Successivamente, è stato trasferito alla Casa Circondariale di Crotone, in attesa della convalida dell’arresto da parte dell’Autorità Giudiziaria. L’incidente ha suscitato preoccupazione nella cittadinanza, ma anche un forte apprezzamento per la tempestività e l’efficacia dell’intervento dei Carabinieri.