Violenta sparatoria, fermato giovane per tentato omicidio
CORIGLIANO ROSSANO (CS), 16 MAG 2023 – La notte tra venerdì e sabato scorsi è stato teatro di un violento episodio a Corigliano-Rossano, in cui un giovane di 28 anni è stato fermato dalla Polizia di Stato e dai Carabinieri per tentato omicidio nei confronti di un coetaneo. L’incidente è iniziato all’interno di un locale e si è poi spostato all’esterno, culminando con la sparatoria che ha causato ferite gravi a un giovane, colpito a una gamba. Fortunatamente, dopo essere stato trasportato in ospedale, le sue condizioni sono state giudicate fuori pericolo.
Immediatamente dopo i colpi di arma da fuoco, il Commissariato di Polizia di Stato di Corigliano-Rossano è stato informato dell’accaduto e sul posto si sono tempestivamente richiamati le Volanti e gli agenti della Squadra di Polizia Giudiziaria. Grazie alle testimonianze raccolte e all’analisi delle registrazioni delle telecamere presenti nelle vicinanze, gli inquirenti sono riusciti a individuare il presunto autore dell’aggressione. Si è appreso che la lite tra i giovani sarebbe scoppiata per motivi futili, scatenando una reazione estrema.
Dopo le formalità di rito, l’indagato è stato accompagnato alla Casa Circondariale di Castrovillari, in attesa di ulteriori sviluppi nelle indagini. È fondamentale ricordare che, in conformità ai diritti dell’indagato, egli deve essere considerato presunto innocente fino a una conferma definitiva della sua colpevolezza. Tuttavia, allo scopo di garantire il diritto di cronaca, si è ritenuto necessario rendere nota la vicenda alla collettività.
Questo episodio di violenza dimostra ancora una volta l’importanza del lavoro delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. La Polizia di Stato ei Carabinieri sono intervenuti prontamente e con determinazione per risolvere la situazione e arrestare il presunto responsabile. La collaborazione tra le autorità e il contributo delle testimonianze e delle registrazioni delle telecamere si sono dimostrati fondamentali per individuare il sospettato e procedere con le indagini.
La comunità di Corigliano-Rossano può ora confidare che le forze dell’ordine stanno facendo tutto il possibile per garantire giustizia e sicurezza nella zona. Ci auguriamo che episodi di questo genere no solo delle eccezioni, mentre si continua a lavorare per creare un ambiente sicuro e pacifico per tutti i cittadini.
LEGGI ANCHE: Giustizia, Rapani: «Carcere di Corigliano Rossano sovraffollato e Polizia penitenziaria in forte deficit»