Terremoto nel cosentino: scossa di magnitudo 3.0

Scossa di terremoto
Scossa di terremoto

Scossa di magnitudo 3.0 a Acri, non si registrano danni a persone o cose, altre due scosse di magnitudo 2.1 registrate successivamente

ACRI (CS), 23 MAG 2024 – Una scossa di terremoto di magnitudo 3.0 ha colpito il territorio di Acri, in provincia di Cosenza, alle 22:00 di ieri sera. L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV) ha rilevato l’evento sismico, che non ha causato danni a persone o edifici.

Oltre alla scossa principale, altre due scosse di magnitudo 2.1 sono state registrate rispettivamente alle 22:01 e alle 22:26. Fortunatamente, anche queste scosse non hanno provocato alcun danno.

La popolazione locale ha avvertito il terremoto, ma la situazione è rimasta sotto controllo e non sono stati necessari interventi di emergenza. Le autorità continuano a monitorare l’area per garantire la sicurezza e fornire eventuali aggiornamenti.

La Calabria è una zona sismicamente attiva, e gli esperti ricordano l’importanza di essere preparati e seguire le indicazioni di sicurezza in caso di eventi sismici.

LEGGI ANCHE: Due scosse di terremoto avvertite a Cittanova