Tir carico di bottiglie d’acqua in fiamme a causa del surriscaldamento dei freni, non si registra nessun ferito
Questa mattina, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando di Crotone è intervenuta prontamente lungo il tratto silano della SS107 per un incendio che ha coinvolto un tir. Il veicolo colpito dalle fiamme era un autoarticolato dedicato al trasporto di bottiglie di acqua potabile, mentre fortunatamente il conducente è riuscito a mettersi in salvo.
L’origine dell’incendio è stata identificata come un eccessivo surriscaldamento dei freni, che ha innescato l’incendio delle gomme, propagandosi pericolosamente sul lato destro del rimorchio. Questo ha messo a repentaglio non solo il mezzo stesso, ma anche il carico di migliaia di casse d’acqua trasportate.
L’intervento celere e coordinato della squadra dei Vigili del Fuoco ha garantito l’estinzione completa delle fiamme e la messa in sicurezza dell’area circostante, evitando ulteriori danni e pericoli potenziali.
Inoltre, sul luogo dell’incidente sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Petilia Policastro per assolvere gli adempimenti di competenza, assicurandosi che tutte le procedure necessarie venissero seguite con precisione. Il personale dell’ANAS ha altresì lavorato incessantemente per ripristinare le normali condizioni di sicurezza sulla strada, al fine di ridurre al minimo gli eventuali disagi per i conducenti e gli utenti della strada.