Tir si ribalta e sbatte contro un New Jersey al Km 193, il camionista, rimasto incastrato nell’abitacolo, è stato estratto dai vigili del fuoco di Castrovillari e trasportato in ospedale
CASTROVILLARI (CS), 27 GIU 2024 – Un incidente si è verificato all’alba sull’Autostrada A2 del Mediterraneo, coinvolgendo un tir che, per ragioni ancora da determinare, si è ribaltato finendo la sua corsa contro un new jersey. L’incidente è avvenuto al chilometro 193 della corsia sud.
L’intervento tempestivo dei vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari è stato importante. La squadra, infatti, ha lavorato con impegno per estrarre il camionista rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo. Dopo essere stato liberato, l’uomo è stato immediatamente affidato alle cure del personale sanitario del Suem 118, che lo ha poi trasferito in ospedale per ulteriori accertamenti e cure.
A causa dell’incidente, il tratto autostradale interessato è stato chiuso al traffico per permettere le operazioni di soccorso e messa in sicurezza. Le autorità sono al lavoro per ripristinare la viabilità nel più breve tempo possibile e per chiarire le cause che hanno portato al ribaltamento del mezzo pesante.
Gli automobilisti in viaggio sulla A2 del Mediterraneo sono invitati a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a considerare percorsi alternativi per evitare disagi. Le operazioni di recupero e ripristino della strada sono in corso, e si prevede che il tratto autostradale verrà riaperto una volta completati i necessari interventi di sicurezza.
LEGGI ANCHE: Incidente a Catanzaro: auto si ribalta nel sottopasso