Tir si ribalta sull’A2: un ferito

anas
anas

Il tir si è ribaltato al chilometro 279+300, causando lievi ferite al conducente. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, la Polizia Stradale e il personale Anas

Un incidente si è verificato questa mattina lungo l’autostrada A2 del Mediterraneo, tra gli svincoli di Altilia e Rogliano, in direzione Sud. Un tir si è ribaltato al chilometro 279+300, causando rallentamenti e disagi per gli automobilisti in transito.

Secondo le prime informazioni, il conducente del mezzo pesante ha riportato ferite lievi ed è stato prontamente soccorso dai sanitari del 118, intervenuti sul posto poco dopo l’accaduto. Nonostante l’impatto violento, le condizioni dell’autista non destano preoccupazioni.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale per gestire il traffico e condurre i rilievi necessari a ricostruire la dinamica del ribaltamento. Anche il personale dell’Anas è stato mobilitato per liberare la carreggiata e ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile.

L’incidente ha comportato rallentamenti significativi, con code che si sono formate in direzione Sud. Al momento, i lavori di rimozione del mezzo e di messa in sicurezza dell’area sono ancora in corso. Si consiglia agli automobilisti di prestare massima attenzione e, se possibile, di utilizzare percorsi alternativi.

Restano da chiarire le cause del ribaltamento, ma tra le ipotesi al vaglio vi sono un possibile errore umano o un problema tecnico al veicolo. La Polizia Stradale continuerà le indagini per accertare tutti i dettagli.

LEGGI ANCHE: Incidente a Gizzeria, auto travolta da albero: due feriti lievi