Tragedia a Polistena: neonato muore dopo il parto

neonato
neonato

Il neonato, nato nella notte tra sabato e domenica, è deceduto poco dopo la nascita nel reparto di ginecologia dell’ospedale di Polistena, indagini in corso per accertare le cause del decesso e possibili negligenze mediche

POLISTENA (RC), 29 LUG 2024 – Una tragedia ha colpito la comunità di Polistena, in provincia di Reggio Calabria, con la morte di un neonato avvenuta nella notte tra sabato e domenica presso l’ospedale locale. Il piccolo, che avrebbe dovuto chiamarsi Matteo, è deceduto poco dopo la nascita nel reparto di ginecologia del presidio ospedaliero.

Il padre del bambino ha presentato una denuncia alle autorità, ipotizzando un possibile caso di malasanità. I carabinieri e la Polizia sono già al lavoro per fare luce sulle cause del decesso, e la cartella clinica del piccolo è stata acquisita e trasmessa alla Procura di Palmi per ulteriori indagini.

La coppia di Taurianova, genitori del neonato, aveva atteso con trepidazione l’arrivo del loro primo figlio, ma il lieto evento si è trasformato in un dramma inaspettato. La madre, infermiera di professione, aveva richiesto più volte durante le 20 ore di travaglio l’esecuzione di un parto cesareo, ma la richiesta non sarebbe stata accolta. Al termine del parto, è stata la stessa puerpera a notare che il bambino non dava segni di vita, un dramma che ha scosso profondamente la famiglia e l’intera comunità.

Le autorità stanno cercando di chiarire se ci siano state eventuali negligenze o problematiche durante il parto e se il protocollo medico sia stato seguito correttamente.

LEGGI ANCHE: Neonato abbandonato nella “culla per la vita”