Un giovane motociclista di 35 anni, è deceduto dopo un violento impatto con un’auto sulla via Provinciale, indagini in corso sulla dinamica dell’incidente
RICADI (VV), 23 OTT 2024 – Un tragico incidente stradale è avvenuto questo pomeriggio nel vibonesse. Lungo la via Provinciale di Ricadi, all’altezza dell’incrocio per la spiaggia di Formicoli, si è verificato uno scontro fatale tra una moto e un’auto. Il motociclista, un 35enne originario di Brattirò di Drapia, ha perso la vita dopo aver riportato gravi ferite alla testa, nonostante indossasse il casco al momento dell’impatto.
Lo schianto è avvenuto intorno alle 19:00, quando l’auto, diretta verso Tropea, si è scontrata frontalmente con la moto, che proveniva da Santa Domenica. Le cause precise dell’incidente sono ancora oggetto di indagine, ma, secondo una prima ricostruzione, il motociclista avrebbe urtato violentemente lo sportello della vettura che procedeva in direzione opposta.
Immediato l’intervento dei Vigili del fuoco, del personale sanitario e delle forze dell’ordine per gestire l’emergenza e garantire la sicurezza stradale. Le condizioni del motociclista sono apparse subito critiche. Sul posto è intervenuto un elisoccorso, che ha trasportato d’urgenza il giovane all’ospedale Pugliese di Catanzaro, dove però è deceduto poco dopo il ricovero.
L’automobilista, un residente di Santa Domenica, è stato trasportato all’ospedale di Tropea per accertamenti, mentre gli inquirenti stanno lavorando per chiarire la dinamica del tragico incidente.
L’intera comunità è sotto shock per la perdita del giovane centauro, in attesa che vengano accertate le responsabilità di questo drammatico evento.
LEGGI ANCHE: Incidente nel cosentino: muore un 23enne