Nella tarda mattinata di oggi, un trattore è stato coinvolto in un incidente a Cropani, ribaltandosi su un terreno scosceso e intrappolando il conducente
Nella tarda mattinata di oggi, un’operazione di soccorso si è svolta nel comune di Cropani, dove una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Catanzaro, proveniente dal distaccamento di Sellia Marina, è intervenuta per il ribaltamento di un trattore. L’incidente è avvenuto mentre il mezzo agricolo percorreva un terreno scosceso all’interno di una proprietà privata.
A bordo del trattore si trovava un solo conducente, rimasto intrappolato sotto il veicolo rovesciato. Nonostante le ferite riportate, l’uomo era cosciente e, grazie all’intervento tempestivo del personale dei vigili del fuoco, è stato estratto in sicurezza. Successivamente, è stato affidato ai sanitari del Suem118, che hanno provveduto a trasferirlo con elisoccorso presso una struttura ospedaliera per ricevere le cure necessarie.
Oltre a prestare soccorso al ferito, i vigili del fuoco hanno provveduto anche alla messa in sicurezza dell’area e del trattore. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i carabinieri per le operazioni di competenza.
LEGGI ANCHE: Sangineto, trattore si ribalta: 58enne ferito