Trattore si ribalta: ferito gravemente un contadino

ambulanza
ambulanza, 118

PLATANIA (CATANZARO), 1 OTT 2018 –  Un’altra terribile notizia di cronaca giunge in redazione esattamente dalla provincia di Catanzaro. Si tratta di un altro incidente sul lavoro che è stato registrato nelle terre calabresi. Un agricoltore è infatti rimasto incastrato nel suo trattore. È accaduto a Platania.

L’incidente agricolo è avvenuto proprio mentre l’uomo stava portando a termine alcuni lavori. Non si conoscono bene le cause dell’incidente.

Sul posto sono giunti i sanitari del 118 e l’elisoccorso. In ogni caso è stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto ad estrarre il contadino dal mezzo. Il ferito è stato immediatamente trasportato poi all’ospedale civile di Lamezia Terme per le cure del caso.

Secondo le prime informazioni che sono emerse, l’uomo non è in pericolo di vita anche se le ferite riportate sono apparse molto gravi. Sul luogo dell’incidente sono giunti, anche i carabinieri che hanno raccolto tutti gli elementi e per poter ricostruire la dinamica esatta di quanto è accaduto.

Le forze dell’ordine hanno sentito anche i familiari dell’uomo ed hanno potuto appurare che si è trattato di un incidente agricolo del tutto accidentale.

Questo purtroppo non è il primo caso che riguarda incidenti sul lavoro di questa natura.