Carabinieri sventano base di spaccio di droga in uno stabilimento balneare, sequestrati 1 Kg di marijuana e 37.000 euro in contanti
BAGNARA CALABRA (RC), 6 NOV 2024 – Un nuovo colpo inferto dalle Forze dell’Ordine al traffico di stupefacenti nel reggino. Lo scorso 1° novembre, i Carabinieri della Compagnia di Villa San Giovanni hanno portato a termine un’importante operazione antidroga che ha portato all’arresto di tre uomini, sorpresi in possesso di oltre un chilogrammo di marijuana e di una somma di 37.000 euro in contanti. I sospettati avevano nascosto droga e denaro all’interno di uno stabilimento balneare in località Bagnara Calabra, apparentemente dismesso, ma che aveva attirato l’attenzione dei militari.
L’operazione, avvenuta nel primo pomeriggio, è stata il risultato di attività di controllo mirate a contrastare lo spaccio di droga nella zona. Insospettiti dalla presenza dei tre individui all’interno del lido chiuso, i Carabinieri hanno deciso di intervenire. Fermati e sottoposti a un attento controllo, i sospettati sono stati trovati in possesso di un’ingente quantità di marijuana e di una somma di denaro, che gli inquirenti ritengono essere frutto di attività illecite legate al traffico di stupefacenti.
L’intervento si è concluso con l’arresto in flagranza dei tre uomini, che sono stati trasferiti in caserma per gli accertamenti. La droga e il denaro sono stati posti sotto sequestro. Nella giornata successiva si è tenuta l’udienza di convalida presso il Tribunale di Reggio Calabria: il giudice ha confermato l’arresto e disposto la misura cautelare della custodia in carcere per tutti e tre gli indagati.
Questa operazione rappresenta un passo importante nella lotta al traffico di droga nel territorio. L’Arma dei Carabinieri di Villa San Giovanni ha ribadito il proprio impegno nella lotta alle attività illecite e ha sottolineato il valore di operazioni come questa, frutto di un lungo lavoro di monitoraggio e controllo del territorio, che mira a prevenire e colpire le reti locali di spaccio. Le Forze dell’Ordine invitano i cittadini a collaborare, segnalando comportamenti sospetti per contribuire alla sicurezza della propria comunità.
Il caso è ancora nella fase delle indagini preliminari e i tre uomini restano al momento presunti innocenti, in attesa di ulteriori sviluppi giudiziari. Il sequestro della droga e dei contanti rappresenta un successo significativo nel contrasto alle reti di spaccio locali, contribuendo a rendere più sicura Bagnara Calabra e le zone limitrofe.
LEGGI ANCHE: Maxi-sequestro di armi e droga nel reggino: sei persone denunciate