Tre persone arrestate a Reggio Calabria per furto aggravato in concorso dopo aver rubato la borsa di una donna in sella sulla propria moto
Nella giornata di ieri, la Polizia di Stato di Reggio Calabria ha tratto in arresto tre persone, due uomini e una donna, accusati di furto aggravato in concorso. L’operazione, condotta dagli agenti delle Volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico (UPGSP), si è svolta nell’area di via Marina e del Waterfront, dove sono stati predisposti mirati servizi di controllo del territorio.
La vicenda ha avuto inizio quando la vittima del furto ha segnalato la scomparsa della propria borsa, sottratta dal manubrio della moto parcheggiata nella zona del “Tempietto”. Immediatamente, la Centrale Unica di Risposta ha trasmesso l’allarme alle pattuglie della Questura di Reggio Calabria. Grazie all’intervento rapido della Polizia e alla dettagliata descrizione dei ladri fornita dalla vittima, gli agenti sono riusciti a localizzare l’automobile con a bordo i sospetti, nella zona nord della città.
Il conducente del veicolo, resosi conto della presenza della Polizia, ha tentato di eludere l’arresto accelerando e compiendo manovre evasive. Tuttavia, dopo un breve inseguimento e il tentativo di nascondersi dietro un’altra vettura in fuga, il mezzo è stato bloccato dagli agenti.
I tre arrestati sono stati identificati come un uomo di 54 anni, già noto alle forze dell’ordine come pluripregiudicato e sottoposto a sorveglianza speciale, un altro uomo di 37 anni e una donna di 47 anni, entrambi con precedenti penali e destinatari di avviso orale.
Durante la perquisizione personale, addosso alla donna sono stati trovati 210 euro, occultati tra gli indumenti intimi. La somma corrispondeva a circa metà del denaro rubato dalla borsa della vittima.
L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto dei tre soggetti, disponendo per ciascuno l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana.
LEGGI ANCHE: Due denunce per furto e abuso di carte di credito nel reggino