Forte maltempo stanotte nella zona di Ostia e Fiumicino che è sfociato in tragedia per un’auto con dentro una ragazza.
La forza del vento ha sollevato l’auto scaraventandola dentro l’aeroporto di Fiumicino, in provincia di Roma.
Una morte assurda.
La ragazza stava tornando a casa ed è morta in seguito alla tromba d’aria che stanotte si è abbattuta sul litorale romano. In particolare, la zona di Focene è stata la parte del territorio più colpita da una sorta di uragano che ha causato diversi danni a Fiumicino.
Alcune case hanno subito gravi danni e anche un distributore di benzina è semi distrutto. Le auto sono state oggetto del fortissimo vento, alcune letteralmente scaraventate dentro un distributore, altre contro i guard rail. Poiché la tromba d’aria è avvenuta di notte, non c’erano persone dentro. Caduti diversi alberi, volate anche barche e alcune famiglie sono state evacuate a Roma.
Altri quartieri di Roma hanno subito danni. In via Mattia Battistini è saltato completamente l’asfalto. In via Verga, è crollato il muro di contenimento di un palazzo, i seminterrati si sono allagati e i vigili del fuoco hanno fatto evacuare gli abitanti.
Le stazioni della linea A della metropolitana di Roma Repubblica e Cipro sono inutilizzabili per via delle infiltrazioni d’acqua.
Si cerca di ritornare alla normalità, purtroppo, invece, per la ragazza che viaggiava in auto non c’è stato nulla da fare nonostante i soccorsi del personale sanitario. Giunti sul posto anche la polizia locale, i vigili del fuoco e, ovviamente, la protezione civile.
Interventi d’emergenza sono ancora in pieno svolgimento.
Annamaria Gnisci