Tropea, crolla parte del costone dell’isola: escluso coinvolgimento di persone

crollo costone isola di Tropea
crollo costone isola di Tropea

Nella mattinata di oggi, si è verificato un crollo parziale del costone a picco sul mare del promontorio noto come “Isola di Tropea”. Il crollo ha interessato una parte del costone, dove si erge il santuario di Santa Maria, ed alcuni massi sono franati sulla spiaggia sottostante.

Fortunatamente, non ci sono state persone coinvolte nell’incidente. Le squadre di vigili del fuoco sono giunte immediatamente sul posto alle 8:15 e hanno verificato la situazione, supportati anche dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nell’area. In seguito alle verifiche, si è confermato che non ci sono stati feriti o dispersi e che nessuno si trovava nelle vicinanze al momento del crollo.

Attualmente, le operazioni di messa in sicurezza dell’area sono in corso. L’obiettivo è quello di prevenire eventuali ulteriori crolli e garantire la sicurezza dei turisti e dei residenti.

Il crollo del costone dell’isola di Tropea rappresenta un serio pericolo per la sicurezza pubblica e richiede un’azione immediata. Siamo grati ai vigili del fuoco per la loro pronta risposta e per aver escluso il coinvolgimento di persone nell’incidente.

L’isola di Tropea è una delle mete turistiche più popolari della Calabria, famosa per le sue acque cristalline e le sue spiagge mozzafiato. Questo incidente sottolinea l’importanza di monitorare costantemente l’area e di adottare misure di sicurezza adeguate per proteggere la popolazione e i turisti.

In conclusione, il crollo del costone dell’isola di Tropea rappresenta un monito per l’importanza della prevenzione dei rischi e della sicurezza pubblica. Siamo grati che nessuno sia rimasto ferito e confidiamo che le autorità competenti continueranno a monitorare attentamente la situazione per garantire la sicurezza di tutti.