Scoperta marijuana dai Cacciatori di Calabria in un edificio abbandonato durante un servizio di sorveglianza
Nell’ambito di un’operazione di sorveglianza nelle aree aspromontane, i Carabinieri della Stazione di Cardeto (RC), in sinergia con i colleghi dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Calabria, hanno scoperto recentemente una significativa quantità di marijuana all’interno di un casolare abbandonato. La scoperta di due sacchi contenenti complessivamente quasi 15kg di sostanza stupefacente ha confermato l’importante ruolo che l’Arma dei Carabinieri svolge nel contrasto alla produzione e al traffico illecito di droghe nella regione aspromontana.
Il rinvenimento è stato preceduto dall’emanazione di un forte odore di infiorescenze che ha attirato l’attenzione dei Carabinieri, conducendoli al casolare in località Campicelli di Cardeto. Attraverso l’accesso al casolare, i militari hanno confermato la presenza dei sacchi contenenti la sostanza illecita, rafforzando così la necessità di interventi incisivi per garantire la sicurezza e la legalità nella zona.
L’episodio non è isolato. Solo poche settimane prima, sempre a Cardeto, un uomo è stato arrestato con l’accusa di coltivazione e detenzione di sostanze stupefacenti con intenti di spaccio.
L’attività dei Carabinieri, inserita all’interno di un più ampio progetto di controllo del territorio, è svolta con determinazione e impegno. I “Reparti Speciali” collaborano attivamente per garantire la sicurezza e la legalità, operando anche nelle zone più remote e difficilmente accessibili del territorio. Questi sforzi combinati dimostrano l’importanza della cooperazione tra le varie unità dell’Arma dei Carabinieri nel contrastare efficacemente il traffico di droga e nel promuovere un ambiente sicuro e regolamentato per tutti i cittadini.
LEGGI ANCHE: Arrestato 51enne per traffico di marijuana nel cosentino