Furgone sospetto trovato con droga, telefoni cellulari e tablet abbandonati, proprietario denunciato a seguito di uno stato confusionale causato da sostanze stupefacenti
Le attività di monitoraggio del territorio da parte della Polizia di Stato, su direttiva del Questore della Provincia di Cosenza, proseguono senza sosta nel cuore della città. Nella giornata di ieri, il personale della Squadra Volante è intervenuto in una rinomata piazza del centro cittadino a seguito di una segnalazione pervenuta tramite l’utenza di emergenza 113 che segnalava la presenza di un furgone sospetto, sospettato di trasportare droga.
I membri della forza di intervento, giunti sul luogo, hanno notato che il veicolo era in funzione, con il finestrino del lato del conducente completamente infranto, senza alcuna traccia dell’autista. Tempestivamente, è intervenuto il personale del gabinetto locale della Polizia Scientifica che, durante gli accertamenti, ha rinvenuto non solo un borsello contenente documenti, ma anche cinque telefoni cellulari, un tablet e una bustina in cellophane termosaldata contenente cocaina.
Gli agenti, a seguito di indagini approfondite, sono riusciti a risalire al proprietario del veicolo, che è stato successivamente individuato presso il Pronto Soccorso locale, dove era giunto in uno stato confusionale a seguito di un’assunzione di sostanze stupefacenti. Dopo aver ricevuto le adeguate cure, l’uomo è stato denunciato.
Ulteriori attività di controllo sono state effettuate dal personale dell’Ufficio di Pubblica Sicurezza (U.P.G.) e della Squadra Volante, con il supporto di pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Calabria, in diverse piazze del centro. Tali azioni hanno portato all’identificazione di 170 individui e all’accompagnamento di due cittadini stranieri presso gli uffici competenti per regolarizzare la loro posizione sul territorio nazionale. Inoltre, sono state presentate denunce nei confronti di due individui trovati in possesso di un coltellino di tipo svizzero e di un involucro di sostanza stupefacente, identificata come cocaina, a seguito di perquisizioni personali.
LEGGI ANCHE: Arrestata 29enne per spaccio di droga in un B&B a Crotone