È tempo di prepararsi per il tuffo di Capodanno nel quartiere marina di Catanzaro. Come ogni anno, l’evento sta per riunire tutti i temerari che vogliono sfidare il freddo delle acque del mare calabrese.
La spiaggia di Lido, l’associazione “Calabria un mare d’amore” e l’associazione “La Calabria che rema” sono pronti ad accogliere i partecipanti, che potranno godere della presenza dei cittadini in Kayak che accompagneranno il tuffo.
L’evento è stato presentato in una conferenza stampa, alla quale era presente l’assessore allo sport Giampaolo Mungo, che ha sottolineato l’importanza di questo evento per la promozione della regione.
Ma non solo. Come ha sottolineato Salvatore Cuffaro dell’associazione “La Calabria che rema”, il tuffo di Capodanno vuole far prendere coscienza ai calabresi della ricchezza della propria regione, invitando i partecipanti a scoprire la bellezza del territorio circostante.
Quest’anno il tuffo sarà dedicato alla memoria di Fabrizia Di Lorenzo, la ragazza italiana vittima dell’attentato di Berlino. Un gesto che vuole sottolineare l’importanza della pace e della solidarietà tra i popoli.
L’appuntamento è fissato alle ore 12.00 del primo gennaio, nei pressi della “Piadineria Romagnola” nel quartiere Lido, ma il tuffo verrà replicato in contemporanea anche in altre località calabresi.
Quindi, cuffie pronte, asciugamani in spalla e il coraggio di tuffarsi in acqua. Il tuffo di Capodanno è pronto ad accogliervi per una giornata all’insegna dello sport, della natura e della solidarietà. Un modo perfetto per iniziare il nuovo anno con il piede giusto.