Il giovane turista, in vacanza con la famiglia, è stato violentemente aggredito da un coetaneo con forbicine in uno stabilimento balneare, trasportato d’urgenza all’ospedale, ha subito un’operazione per una perforazione al polmone
SELLIA MARINA (CZ), 04 LUG 2024 – Un turista 16enne originario di Roma, attualmente in vacanza con la famiglia a Sellia Marina, nel cuore della costa ionica. Il ragazzo è stato brutalmente aggredito la scorsa notte da un coetaneo locale, che gli ha inflitto ben dodici colpi con quello che sembra essere stato un paio di forbicine. L’aggressione ha avuto luogo all’interno di uno stabilimento balneare, culminando in un’azione violenta che ha richiesto l’intervento urgente di personale medico.
Il giovane, il cui nome non è stato reso pubblico per motivi di privacy, è stato immediatamente trasportato in ospedale a Catanzaro in condizioni critiche, con una perforazione al polmone che ha richiesto un’operazione chirurgica d’urgenza. Fortunatamente, dopo l’intervento, le sue condizioni sono migliorate e al momento non è in pericolo di vita, sebbene rimanga sotto osservazione in chirurgia pediatrica presso l’azienda ospedaliera Dulbecco.
Le circostanze che hanno portato alla violenta lite non sono ancora chiare. Secondo quanto riportato, l’alterco sarebbe scaturito per motivi legati alla droga, sebbene questa ipotesi non sia stata ancora confermata ufficialmente. I carabinieri della compagnia di Sellia Marina hanno identificato rapidamente l’aggressore, un 17enne del posto che è stato denunciato a piede libero in quanto minorenne. Il giovane dovrà rispondere dell’accusa di lesioni gravissime, mentre proseguono le indagini per chiarire pienamente la dinamica dell’incidente.
Le autorità locali sono impegnate nel garantire che giustizia sia fatta e che episodi di violenza simili siano evitati in futuro, specialmente durante la stagione estiva, quando la località è frequentata da numerosi visitatori provenienti da tutta Italia.
Il sindaco di Sellia Marina ha espresso profonda preoccupazione per quanto accaduto e ha assicurato che verranno prese tutte le misure necessarie per garantire la sicurezza pubblica e la tranquillità dei residenti e dei visitatori.
La famiglia del giovane ferito ha chiesto riservatezza e ha ringraziato il personale medico per la pronta e competente assistenza fornita al loro figlio.
LEGGI ANCHE: Arrestato 19enne nel cosentino per aggressione alla madre