“La O.S. Ugl-Fna Calabria comunica che, nell’ambito della riorganizzazione sindacale già avviata nelle aziende di T.P.L. calabresi, presso i locali dell’U.T.L. di Catanzaro si è tenuto la riunione della segreteria provinciale, presenti il segretario regionale ed i componenti della segreteria regionale competenti per territorio.” Lo si legge in una nota di Giuseppe Giaimo segretario regionale Ugl-autoferrotranvieri.
“Durante l’incontro, – prosegue la nota – dopo aver esaminato e discusso varie problematiche interessanti le Aziende ed i Lavoratori Autoferrotranvieri della provincia tutta di Catanzaro, soffermandosi su quanto sta avvenendo presso l’Azienda Municipalizzata di Trasporto della Città di Catanzaro, si è provveduto a cooptare nel consiglio direttivo provinciale il segretario uscente Fulvio Cosentino, ringraziandolo per quanto ottimamente svolto in due anni di duro, proficuo ed intenso lavoro come rappresentante aziendale U.G.L.
In conclusione di quanto sopra, ed allo scopo di rinnovare lo slancio e l’incisività dell’azione dell’U.G.L., si è proceduto alla nomina della nuova segretaria della rappresentanza sindacale aziendale, in seno alla stessa Azienda per la Mobilità della Città di Catanzaro, nella persona della Sig.ra Lamanna Danila, che attualmente ricopre l’incarico di delegata regionale di categoria alle Pari Opportunità e vanta una già vasta esperienza sindacale.”
“Nell’ambito aziendale, – si legge ancora – la neo-segretaria Lamanna Danila, ha ribadito che intenderà portare avanti, con l’aiuto dei componenti del Consiglio Direttivo Aziendale e di tutti gli Iscritti, proposte innovative e capaci di trasformare l’A.M.C., con positivi riflessi per il personale tutto, sottoponendo una piattaforma all’assemblea degli Iscritti, e successivamente alla dirigenza, riguardanti: riorganizzazione dei servizi e della struttura aziendale; nuovo R.A.P.; organizzazione e avvio Impianto Funicolare e aumento ore per i Lavoratori part-time sino alla trasformazione in full-time.”
“La Lamanna – conclude Giaimo – ha ribadito di voler attenzionare, in modo particolare, le problematiche degli autisti con riferimento ai turni di servizio e relativa rivisitazione del programma di esercizio, avendo particolarmente a cuore tale categoria, alla quale essa stessa ha appartenuto, orgogliosa del primato di essere stata la prima donna autista in A.M.C. .”