L’Ugl scrive ai lavoratori Part –Time AMC con oggetto l’incremento contrattuale giornata lavorativa.
“I dipendenti part-time dell’AMC S.p.A, si legge nella nota a firma del Segretario Aziendale U.G.L. F.N.A. Danila Lamanna, chiedono alle OO.SS. sostegno per l’incremento di una giornata lavorativa settimanale. Sul tavolo delle trattative, l ‘UGL mantenendo, coerentemente saldo il principio di uguaglianza, da sempre propugna con determinazione equo trattamento.
“Cambiare idea è sinonimo di intelligenza”; pertanto siamo lieti che gli stessi lavoratori si siano ravveduti, comprendendo che altre soluzioni proposte, debbano ritenersi inefficienti per le ragioni di cui sopra.
Considerato che i dipendenti part-time chiedono l’intervento del socio unico della società, ovvero dell’Amministrazione Comunale di Catanzaro; questa O.S ricordando che tale soluzione è già stata adottata in passato anche per altri dipendenti assunti in AMC, è pronta a sostenere la proposta avanzata dai Lavoratori. Riteniamo che la via più auspicabile, per giungere gradualmente e nel più breve tempo possibile al contratto full-time, riconoscendo pari dignità ai dipendenti part-time ed evitando disparità di trattamento, sia l’incremento di orario contrattuale per tutti. L’UGL con risolutezza, continuèrà a sostenere i lavoratori su tutti i tavoli istituzionali, insieme alle altre OO.SS. che condivideranno questo percorso.