Un arresto nel vibonese per detenzione di fucile e droga

fucile e droga
fucile e droga

In una perquisizione a Stefanaconi, individuato un casolare utilizzato come deposito clandestino, arrestato un sospettato in flagranza di reato per detenzione di fucile calibro 12 con matricola abrasa e droga pronta per lo spaccio

STEFANACONI (VV), 13 MAG 2024 – Durante un’operazione mirata contro il traffico illecito di armi e sostanze stupefacenti, la Polizia di Stato ha arrestato un individuo sospettato di detenere armi da fuoco e droga pronta per lo spaccio.

L’operazione, condotta il 8 maggio scorso dalla Squadra Mobile di Vibo Valentia, ha visto il personale investigativo impegnato in una perquisizione personale e locale presso un casolare utilizzato dal sospettato, situato a Stefanaconi (VV) e adibito a deposito di attrezzi agricoli.

Con il supporto dell’Unità Cinofila dell’U.P.G. e S.P. della Questura, gli investigatori hanno eseguito la perquisizione nelle prime ore del mattino, scoprendo all’interno di una cassapanca nel sottotetto del casolare un fucile calibro 12 con la matricola abrasa, provvisto di due cartucce già camerate e pronto all’uso, insieme a tredici cartucce calibro 9 x 21 e 101,2 grammi di marijuana, parte dei quali già confezionati in dosi pronte per essere vendute. È stato inoltre rinvenuto un bilancino di precisione funzionante e due pistole scacciacani, prive del previsto tappo rosso.

L’uomo è stato immediatamente arrestato in flagranza di reato e condotto presso la Casa Circondariale locale, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente, su coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia. Successivamente, il suo arresto è stato convalidato e gli sono stati imposti gli arresti domiciliari come misura cautelare.

Si precisa che le azioni intraprese durante l’indagine e il processo non implicano alcuna presunzione di colpevolezza per gli individui coinvolti e che le informazioni fornite riguardo al procedimento penale in corso mirano a garantire la tutela dei diritti degli indagati e degli imputati fino a quando non sia stata emessa una sentenza definitiva.

LEGGI ANCHE: Arrestato 47enne per detenzione illegale di armi e droga nel reggino