Un arresto per violenze e danneggiamenti a Vibo Valentia

Polizia di Stato Vibo Valentia
Polizia di Stato Vibo Valentia

Dopo un incidente stradale nei pressi della scuola allievi agenti di Vibo Valentia, un uomo in stato di ebbrezza ha tentato la fuga, per poi scatenare il caos al pronto soccorso: ha danneggiato la struttura, minacciato il personale con una siringa e aggredito gli agenti

Nella notte scorsa, un intervento della Squadra Volante della Questura di Vibo Valentia ha portato all’arresto di un uomo, accusato di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni. L’episodio, scaturito da un incidente stradale, si è trasformato in una serie di azioni violente che hanno richiesto l’intervento degli agenti.

Il tutto ha avuto inizio quando una pattuglia della Polizia di Stato, allertata dal numero di emergenza 112 NUE, è giunta sul luogo di un incidente avvenuto nei pressi della Scuola Allievi Agenti della Polizia di Stato di Vibo Valentia. L’automobilista, guidando a una velocità eccessiva per le strade cittadine, aveva perso il controllo del veicolo, andando a schiantarsi contro un edificio pubblico. Dopo l’incidente, l’uomo ha tentato di dileguarsi a piedi ma è stato individuato e fermato dalla polizia, che ha notato un evidente stato di ebbrezza.

Nonostante la procedura di verifica con l’etilometro fosse stata avviata, l’uomo è stato trasferito al Pronto Soccorso per le cure mediche necessarie a causa delle lesioni riportate. Giunto in ospedale, il soggetto ha cominciato a comportarsi in modo sempre più ostile e fuori controllo: dapprima si è spogliato e ha urinato all’interno della sala d’attesa, disturbando i pazienti presenti e aggredendo verbalmente gli agenti. La situazione è precipitata quando l’uomo ha afferrato una siringa con ago scoperto, minacciando il personale sanitario e i poliziotti, e danneggiando l’arredamento del nosocomio.

Gli agenti, dopo aver tentato invano di calmarlo, sono stati costretti a utilizzare il taser in dotazione per ristabilire l’ordine e tutelare la sicurezza delle persone presenti. Grazie al loro intervento tempestivo, è stata ripristinata la tranquillità nel Pronto Soccorso.

L’uomo è stato quindi arrestato sotto il coordinamento della Procura della Repubblica di Vibo Valentia e denunciato per resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato, lesioni, oltraggio, interruzione di pubblico servizio e atti osceni in luogo pubblico. È stato inoltre multato ai sensi dell’art.186, comma 7, del Codice della Strada per guida in stato di ebbrezza.

Il Direttore dell’Unità Operativa di Pronto Soccorso e Medicina d’Urgenza dell’ospedale ha espresso il suo ringraziamento al Questore Rodolfo Ruperti e agli agenti intervenuti per la pronta risoluzione dell’episodio, elogiando la professionalità con cui è stato ristabilito l’ordine nella struttura ospedaliera.

Nota: I provvedimenti adottati nella fase investigativa non costituiscono prova di colpevolezza. Il soggetto è da considerarsi innocente fino all’eventuale sentenza definitiva di condanna.

LEGGI ANCHE: Catanzaro: un arrestato per violenza sessuale aggravata