L’uomo, aveva perseguitato a lungo la proprietaria dell’abitazione in cui dimorava minacciandola e danneggiando la porta con un’accetta, cercando di ottenere il rinnovo del contratto di affitto scaduto
Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Stazione Lido di Catanzaro hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo 47enne del luogo. L’ordinanza, emessa dal Giudice per l’Udienza Preliminare presso il Tribunale di Catanzaro su richiesta della Procura locale, riguarda i reati di atti persecutori ed estorsione aggravati.
Secondo le ipotesi di reato formulate, che al momento godono di un’indiziaria gravità riconosciuta dal Giudice, l’uomo aveva tormentato a lungo la proprietaria dell’abitazione in cui risiedeva. Il suo obiettivo era ottenere il rinnovo del contratto di affitto, nonostante gli evidenti ritardi nei pagamenti e le minacce ripetute.
Di fronte all’ennesimo rifiuto da parte della proprietaria, l’uomo si è recato personalmente presso la sua abitazione per minacciarla. Al fine di intimidirla, ha danneggiato la porta con un’accetta, esigendo ancora una volta il rinnovo del contratto di locazione a suo favore.
L’operazione condotta dai Carabinieri ha portato all’arresto dell’individuo, il quale è ora detenuto in attesa dell’udienza processuale. La comunità locale si trova ora a riflettere su questi gravi episodi, che evidenziano la necessità di affrontare e contrastare fenomeni quali atti persecutori ed estorsione con fermezza e tempestività.
LEGGI ANCHE: Due arresti per tentata estorsione a Corigliano Rossano