Rinvenuti una roncola, un’accetta e un coltello a serramanico in auto durante un servizio di controllo della Polizia di Cosenza
COSENZA, 3 NOV 2023- Nella costante lotta per il controllo del territorio cittadino, le forze dell’ordine di Cosenza, sotto la guida del Questore dr. Giuseppe Cannizzaro, hanno portato avanti un altro importante servizio di sorveglianza. In particolare, ieri mattina, il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e della Squadra Volante ha proceduto al controllo di un’auto con a bordo due individui, di cui il conducente risultava già noto per vicende legate al consumo di sostanze stupefacenti.
Gli agenti, in seguito al comportamento ostile e nervoso del conducente, hanno eseguito una perquisizione approfondita, riuscendo a rinvenire una serie di oggetti potenzialmente pericolosi. Tra gli oggetti trovati vi erano una roncola con lama di 35 cm, un’accetta di 57 cm e un coltello a serramanico.
Dopo la conclusione dell’ispezione, l’uomo è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria per il possesso ingiustificato di armi potenzialmente pericolose. È da notare che l’individuo non è stato in grado di fornire una spiegazione ragionevole riguardo alla detenzione di tali oggetti.
È importante sottolineare che le informazioni vengono condivise nel rispetto dei diritti dei sospettati (i quali sono da considerarsi innocenti fino a prova contraria, secondo quanto stabilito dalla fase attuale del procedimento, fino a una sentenza definitiva e irrevocabile), nel pieno rispetto del diritto di cronaca.
LEGGI ANCHE: Arrestato giovane a Cosenza per possesso di armi e sostanze stupefacenti