L’uomo già noto alle forze dell’ordine, è stato trovato con coltelli a serramanico e un martello, durante un controllo del territorio
Nella giornata di ieri, la Squadra Volante, nell’ambito dei controlli del territorio per la prevenzione e la repressione dei reati, ha effettuato un’operazione che ha portato al rinvenimento di armi in un’auto in corsa. L’azione era parte delle disposizioni predisposte dal Questore della Provincia di Cosenza, il dr. Giuseppe Cannizzaro. Durante il normale svolgimento dei controlli, gli agenti hanno notato un’autovettura con a bordo un uomo che, alla vista delle forze dell’ordine, ha cercato di allontanarsi rapidamente.
Non è riuscito ad eludere l’attento controllo della Polizia, che ha immediatamente proceduto con una perquisizione.
La perquisizione, condotta ai sensi dell’art. 4 della Legge 125/75, nei confronti dell’uomo, noto alle autorità per diversi precedenti penali, ha portato al rinvenimento di tre coltelli a serramanico e un martello. Di fronte a queste prove, l’individuo è stato denunciato in stato di libertà per i reati correlati al possesso di tali armi.
È importante sottolineare che la divulgazione di queste informazioni avviene nel rispetto dei diritti degli indagati, i quali devono essere considerati presunti innocenti fino a un accertamento definitivo di colpevolezza con una sentenza irrevocabile. Tale comunicazione è volta a garantire il diritto di cronaca, nel pieno rispetto della legge e dell’etica giornalistica.
LEGGI ANCHE: Arrestati due 60enni con armi clandestine a Isola Capo Rizzuto