Uomo trovato con cento grammi di marijuana e materiale per il confezionamento
Incessantemente in corso sono le attività della Polizia di Stato volte al monitoraggio delle attività criminali sul territorio, finalizzate alla repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti e al contrasto del degrado urbano. In occasione di un’operazione mirata a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti nella zona dell’hinterland di Tropea, le forze dell’ordine appartenenti alla Squadra Mobile e al Posto Fisso di Tropea della Polizia di Stato hanno proceduto al controllo di un uomo sospettato di essere coinvolto nello spaccio di droga.
Nel dettaglio, a seguito di una perquisizione effettuata presso la sua abitazione e successivamente presso un ristorante di sua proprietà, è stato rinvenuto un quantitativo di circa cento grammi di marijuana. La sostanza era suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio e confezionate in buste termosaldate sottovuoto, accuratamente occultate in varie aree sia all’interno dell’abitazione che nel locale commerciale.
In aggiunta, è stato scoperto del materiale utilizzato per il confezionamento e la suddivisione della droga, tra cui una macchina per il sottovuoto, buste simili a quelle in cui era contenuta la sostanza e coltelli contaminati dalla presenza dello stupefacente. Questi ultimi erano chiaramente impiegati per la preparazione delle dosi. Ulteriormente, durante la perquisizione domiciliare è emerso che il soggetto possedeva illegalmente una pistola di calibro 9×21, la quale non era conservata in conformità alle disposizioni di legge. Pertanto, l’arma è stata sottoposta a sequestro.
Dopo gli accertamenti del caso, l’uomo è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia sia per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a scopo di spaccio, sia per l’omissione di custodia dell’arma.
LEGGI ANCHE: Nocera Terinese (CZ): arrestato spacciatore di droga