Uomo disperso nel Parco Nazionale della Sila

Soccorso Alpino
Soccorso Alpino

Uomo di 62 anni, disperso durante la ricerca di funghi, operazioni di soccorso in corso da parte del Soccorso Alpino e Speleologico

Le operazioni di ricerca sono in corso per individuare un uomo di 62 anni, le cui iniziali sono B.A., residente a Rossano, disperso in località Germano nel comune di San Giovanni in Fiore, all’interno del suggestivo contesto del Parco Nazionale della Sila.

Secondo quanto riferito, l’uomo ha lasciato la propria abitazione nella mattinata di ieri con l’intento di dedicarsi alla raccolta di funghi in compagnia di un amico. Tuttavia, il mancato ritorno al punto in cui era stata parcheggiata l’auto ha portato l’amico a lanciare l’allarme e ad attivare le operazioni di ricerca.

Le autorità competenti, tra cui il Soccorso Alpino e Speleologico – CNSAS Calabria – sono state tempestivamente mobilitate grazie all’intervento dei Carabinieri di Longobucco nel tardo pomeriggio di ieri. Attualmente, i tecnici della Stazione Alpina Sila Camigliatello del CNSAS Calabria sono attivamente impegnati nelle ricerche, coadiuvati dai professionisti del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (SAGF), dai Carabinieri di Longobucco e dai Vigili del Fuoco.

L’intera comunità è in attesa di ulteriori aggiornamenti sulle operazioni in corso, mentre l’attenzione e l’impegno delle forze di soccorso dimostrano la determinazione nel ritrovare l’uomo disperso e assicurare la sua incolumità nel più breve tempo possibile. La sicurezza e il benessere dei visitatori e degli escursionisti che godono delle bellezze naturali del Parco Nazionale della Sila rimangono una priorità assoluta per le autorità locali. Continueremo a seguire da vicino gli sviluppi di questa vicenda.

LEGGI ANCHE: Donna caduta nel sentiero dell’Aspromonte salvata dal Soccorso Alpino