L’uomo di 55 anni era in viaggio con la figlia quando è stato colpito da un malore durante il blocco degli agricoltori, intervento immediato di 118, elisoccorso e Carabinieri
Sullo sfondo di una settimana caratterizzata da blocchi stradali organizzati dagli agricoltori sulla Statale 106, si è consumata una drammatica tragedia nel comune di Cropani, precisamente in località Difesa. Un uomo di 55 anni, incolonnato con la sua auto insieme alla figlia, è stato colto da un improvviso infarto mentre attendeva pazientemente di poter proseguire il suo viaggio.
Le proteste degli agricoltori hanno causato notevoli disagi alla circolazione lungo l’arteria stradale, trasformandola in un campo di battaglia per le rivendicazioni del settore. La vittima, purtroppo, è stata una persona che si trovava in auto, intrappolata tra le lunghe code dovute ai blocchi.
Nonostante l’arrivo tempestivo delle ambulanze del 118 e persino dell’elisoccorso, gli sforzi dei soccorritori sono stati vani, e l’uomo è deceduto sul luogo. La presenza dei militari della compagnia carabinieri di Sellia Marina ha contribuito a gestire la situazione in un contesto già teso a causa delle proteste in corso.
LEGGI ANCHE: L’EDITORIALE | Trattori protestano, altri settori pagano il prezzo