Treno regionale investe un pedone sulla Sibari-Paola, possibile suicidio, sospeso il traffico e indagini in corso
I binari della direttrice Sibari-Paola hanno visto scorrere ancora una volta il sangue nel tardo pomeriggio di ieri. L’incidente, avvenuto lungo il tratto ferroviario nel comune di Cassano Jonio, ha coinvolto il treno regionale 12872 Minuetto in direzione Cosenza, partito alle 18.20. La tragedia si è consumata quando il convoglio ha investito una persona, le cui generalità sono ancora sconosciute, posizionata sui binari in prossimità del passaggio a livello 9+181.
Nonostante i tentativi del macchinista di frenare la locomotiva, la vittima è stata inevitabilmente travolta e ha perso la vita sul colpo. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Ferroviaria, i tecnici di Rfi, e il traffico ferroviario è stato prontamente sospeso. La postazione del 118 della Pet di Cassano Jonio è stata allertata per intervenire in caso di necessità.
Attualmente, l’autorità giudiziaria sta indagando sull’accaduto, e non è escluso che si tratti di un caso di suicidio. Nel frattempo, il traffico sulla linea Sibari-Paola rimane completamente bloccato. I passeggeri del treno coinvolto sono stati fatti scendere e trasferiti a destinazione mediante l’utilizzo di bus sostitutivi.
La situazione potrebbe avere ripercussioni anche sul servizio del Frecciarossa Bolzano-Sibari, programmato per giungere alla stazione della Piana alle 22.18. Gli utenti sono invitati a monitorare gli aggiornamenti relativi alla situazione ferroviaria e agli eventuali cambiamenti nei servizi.
LEGGI ANCHE: Incidente mortale sulla linea Mestre-Venezia: Giovane cosentino travolto da un treno