Vandalismo alla stazione di Locri: 29enne denunciato

Polfer
Polfer

Identificato e denunciato dalla Polizia Ferroviaria un 29enne tunisino per danneggiamento e furto aggravato alla stazione ferroviaria di Locri

LOCRI (RC), 28 SET 2024 – Un grave episodio di vandalismo si è verificato lo scorso 20 settembre alla stazione ferroviaria di Locri, dove un 29enne di nazionalità tunisina è stato denunciato in stato di libertà dalla Polizia Ferroviaria (Polfer). L’uomo è stato riconosciuto come responsabile del danneggiamento di un dispositivo per l’erogazione di disinfettante, scardinato dalla parete e poi lasciato sui binari ferroviari prima del passaggio di un treno.

Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine, supportato dalle immagini delle telecamere di videosorveglianza installate nell’area della stazione, ha consentito di identificare con precisione l’autore del reato. Le immagini, acquisite dal personale del Posto Fisso di Polizia Ferroviaria di Locri, hanno documentato l’intera azione, permettendo il riconoscimento dell’individuo.

Il cittadino tunisino, regolarmente presente in Italia con una richiesta di protezione internazionale in attesa di esito, è stato denunciato non solo per il danneggiamento, ma anche per furto aggravato, poiché il dispositivo apparteneva alla Rete Ferroviaria Italiana (RFI). La collaborazione tra le diverse sedi della Polfer, inclusa quella di Reggio Calabria, si è rivelata fondamentale per risolvere rapidamente il caso, garantendo l’applicazione della legge.

Le autorità continuano a monitorare con attenzione la situazione nelle stazioni ferroviarie, al fine di prevenire e contrastare simili atti vandalici che mettono a rischio la sicurezza pubblica e il corretto funzionamento del servizio ferroviario.

LEGGI ANCHE: Ritrovata a Reggio Calabria donna di 43 anni scomparsa