Vandalismo nel vibonese: danni a veicoli e scuolabus

Carabinieri
Carabinieri

Indagini in corso ad Arena e Acquaro dopo una serie di atti vandalici che hanno colpito sette veicoli e uno scuolabus comunale

È in corso un’indagine serrata da parte dei Carabinieri per far luce su una serie di atti vandalici avvenuti nella notte tra Arena e Acquaro, due paesi delle Preserre vibonesi. Sette autovetture e uno scuolabus comunale sono stati presi di mira da ignoti, causando ingenti danni.

Il raid ha avuto luogo in due località distinte. Ad Arena, quattro auto parcheggiate lungo la strada provinciale 58 sono state vandalizzate, con i vetri posteriori, i parabrezza e i finestrini laterali completamente distrutti. Poco distante, in località San Lorenzo, altre tre vetture sono state danneggiate nei pressi di un ristorante, subendo lo stesso tipo di attacco.

Non è andata meglio ad Acquaro, dove i vandali hanno colpito lo scuolabus comunale parcheggiato vicino a una stazione di servizio. Anche in questo caso, i vetri laterali del veicolo sono stati frantumati, lasciando dietro di sé danni considerevoli e un clima di preoccupazione tra gli abitanti.

Le forze dell’ordine stanno ora esaminando le riprese delle telecamere di videosorveglianza installate nelle zone interessate, nel tentativo di identificare i responsabili di questi atti vandalici e capire le motivazioni che li hanno spinti a colpire in modo così mirato. Le indagini sono in corso e le autorità locali invitano chiunque abbia informazioni utili a farsi avanti per contribuire alla risoluzione del caso.

LEGGI ANCHE: Vandalismo a Catanzaro: sportelli Postamat danneggiati nella notte