Verdi: «Tallini? ‘Ndrangheta sempre più pervasiva. Fiducia nella magistratura»

Tallini
Tallini

La notizia degli ultimi arresti in Calabria va a inserirsi, purtroppo, nel contesto già molto difficile che la nostra regione sta vivendo negli ultimi mesi. Ancora una volta, si evidenzia la capacità della ‘Ndrangheta di inserirsi all’interno del tessuto economico e sociale: un aspetto che impone alla politica, anch’essa sempre più spesso condizionata, di garantire un impegno sempre più serio e determinato per scardinare meccanismi corruttivi e di contaminazione, che spesso, in Calabria, giunge al voto di scambio”.

Così, in una nota, Francesco Alemanni e Giuseppe Campana, rispettivamente componente dell’esecutivo nazionale dei Verdi e commissario dei Verdi per la Calabria.

Francesco Alemanni

Per il bene della Calabria, non è assolutamente questo il momento di sterili polemiche.

Ribadiamo la nostra piena fiducia nel lavoro di Nicola Gratteri, impegnato a riportare la legalità in una regione dove l’illegalità e il malaffare non sono solo cocaina ed estorsioni, ma anche colletti bianchi.

La lotta alla corruzione e alle mafie – concludono Alemanni e Campana –, deve diventare centrale per tutti gli attori politici che hanno a cuore il futuro di questa terra, che in questo momento sta pagando un prezzo altissimo per l’inefficienza della sua classe dirigente e per la pervasiva azione della ‘Ndrangheta”.

Leggi anche – Operazione Farmabusiness, consigliere regionale Notarangelo: «Scardinato sistema e adesso si torni al voto a Catanzaro» -.