Nella serata tra sabato e domenica, a Verzino (KR), si sarebbe consumata un’aggressione da parte di un uomo 49enne ai danni della sua compagna.
Il litigio, scaturito a seguito di una discussione tra i due, sarebbe subito degenerato. Al vaglio dei Carabinieri della Stazione di Verzino le motivazioni per le quali l’uomo avrebbe perso il controllo e, afferrato un grosso coltello da cucina, si sarebbe poi scagliato contro la moglie aggredendola.
La donna, riuscita in parte a difendersi, nonostante alcune ferite, è riuscita a darsi alla fuga raggiungendo i vicini di casa.
Poco dopo, un’ambulanza medicalizzata l’ha trasportata presso l’ospedale per le cure del caso.
L’aggressore quindi è scappato nascondendosi nell’agro di Verzino per rendersi irreperibile sino al giorno successivo, quando i carabinieri lo hanno rintracciato grazie all’ausilio di un uomo del posto e lo hanno sottoposto a fermo per il reato di “tentato omicidio”.
I carabinieri della Compagnia di Cirò Marina hanno effettuato immediatamente dopo i fatti, tutti i primi accertamenti, tra cui il sopralluogo della scena del crimine.
La vicenda è attualmente al vaglio della Procura della Repubblica di Crotone.