Vigili del Fuoco al lavoro per soccorrere il conducente di un tir ribaltato nel tratto compreso tra lo svincolo di Frascineto e Sibari
Le squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Cosenza, distaccamento di Castrovillari e sede centrale, sono intervenute su un incidente stradale sull’Autostrada A2, in direzione sud, nel tratto compreso tra lo Svincolo di Frascineto e Sibari. L’incidente ha coinvolto un mezzo pesante, il cui conducente ha perso il controllo, causando il ribaltamento del veicolo sulla carreggiata.
Il conducente del mezzo è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, e le squadre dei Vigili del Fuoco hanno prontamente operato per estrarlo in sicurezza. Successivamente, il conducente è stato affidato al personale sanitario del Suem118 per ricevere le cure necessarie e successivo trasferimento presso una struttura ospedaliera.
L’intervento dei Vigili del Fuoco non si è limitato al soccorso della vittima; ha anche compreso la messa in sicurezza del sito e del veicolo coinvolto. Per il recupero del mezzo ribaltato, è stata utilizzata un’autogrù inviata dalla sede centrale dei Vigili del Fuoco.
Al momento, una corsia dell’autostrada nell’area interessata dall’incidente rimane chiusa al transito, in attesa del completamento delle operazioni di soccorso. Sul luogo dell’incidente, la Polizia Stradale è intervenuta per gli adempimenti di competenza, mentre il personale dell’Anas ha lavorato al ripristino delle normali condizioni di sicurezza della sede stradale.
L’incidente sull’A2 Salerno-Reggio ha causato notevoli disagi al traffico, evidenziando l’importante ruolo svolto dalle squadre dei Vigili del Fuoco nel gestire situazioni di emergenza e garantire la sicurezza sulle strade.