CROTONE, 22 AGO 2021 – Decine di villaggi turistici senz’acqua da diversi giorni. Accade a Isola Capo Rizzuto dove il sindaco Maria Grazia Vittimberga ha annunciato una denuncia alla Procura della Repubblica per individuare le responsabilità di questo gravissimo disservizio che sta nuocendo al comune di Isola Capo Rizzuto.
“Chiunque sia responsabile del problema della chiusura dell’acqua di questi giorni su Isola Capo Rizzuto è un criminale e i criminali vanno perseguiti penalmente. Domani farò denuncia alla procura della repubblica . Abbiamo già diffidato il Consorzio di Bonifica e la società A2A, ma non è bastato”. Lo afferma in una nota il sindaco di Isola Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga.
“Non si può lasciare una cittadina come Isola Capo Rizzuto, in piena stagione, con migliaia di turisti nelle seconde case, con i villaggi ancora strapieni, senza la risorsa principale – prosegue ancora il sindaco – . Faccio appello alla regione, ai nostri consiglieri regionali e ai parlamentari, siete voi che dovete difendere gli interessi dei cittadini, mobilitatevi e cercate di venirci incontro”.
Domani mattina il sindaco avrà un incontro in regione per fare chiarezza sul problema e trovare una soluzione adeguata.