Violazione del divieto di avvicinamento: un arresto a Cosenza

Polizia
Polizia

Il 56enne, già destinatario di un provvedimento cautelare per molestie ripetute, ha ignorato il divieto e si è scagliato contro la donna in un bar di Cosenza, minacciandola e aggredendola fisicamente

Cosenza è teatro di un episodio inquietante che ha portato all’arresto di un uomo di 56 anni. L’individuo, già gravato da un provvedimento giudiziario di divieto di avvicinamento, ha violato il divieto e si è scagliato contro una donna all’interno di un bar della città.

Secondo le ricostruzioni, l’uomo, ignorando completamente il provvedimento che gli impediva di avvicinarsi alla donna, ha fatto irruzione nel locale e ha iniziato a offenderla e a spintonarla. La situazione è degenerata quando, con minacce e aggressioni verbali, ha cercato di costringerla a restituire degli oggetti che in passato le aveva regalato e a ritirare una querela che la donna aveva sporto contro di lui.

La chiamata d’emergenza della donna ha immediatamente attivato gli agenti della squadra volante della questura di Cosenza, diretti dal commissario Giuseppe Cannizzaro. Gli agenti sono intervenuti prontamente e hanno trovato l’uomo in flagrante, mentre continuava a infastidire la vittima nonostante la presenza delle forze dell’ordine.

L’arresto del 56enne è avvenuto per la violazione del divieto di avvicinamento e per la sua condotta violenta. Gli accertamenti successivi hanno confermato che l’uomo era già sottoposto a un provvedimento cautelare per molestie pregresse nei confronti della stessa donna. La gravità della situazione ha portato a un intervento deciso delle autorità per garantire la sicurezza della vittima e per fare giustizia.

LEGGI ANCHE: Violenza in famiglia: divieto di avvicinamento per una 43enne nel crotonese