Un individuo soggetto a sorveglianza speciale infrange le regole imposte dal tribunale, arrestato mentre era a fare un aperitivo tranquillamente al bar
BAGNARA CALABRA (RC), 25 MAR 2024 – Durante un normale servizio di pattuglia per il controllo del territorio, i Carabinieri della Stazione di Bagnara Calabra hanno fatto un’importante cattura: un uomo di trentasette anni, soggetto a sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, è stato sorpreso in flagrante mentre consumava un aperitivo al bancone di un bar locale. Nonostante i suoi obblighi legali, tra cui il ritorno a casa entro le 19:00 e il divieto di frequentare luoghi pubblici dopo le 17:00, l’uomo non ha rispettato tali prescrizioni.
All’arrivo dei militari, il soggetto ha tentato invano di eludere il controllo, ma è stato prontamente fermato e arrestato. Considerando il suo passato criminale e la gravità delle sue azioni, che dimostrano una chiara volontà di disobbedire alle restrizioni impostegli dalla magistratura, il tribunale ha ritenuto necessario l’arresto in flagranza di reato.
Dopo un’udienza di convalida con rito direttissimo presso il Tribunale di Reggio Calabria, l’uomo è stato rilasciato ma ha dovuto tornare sotto la sorveglianza speciale, con le stesse restrizioni precedentemente imposte. Le indagini preliminari sono in corso, e l’indagato gode del principio di presunzione di innocenza fino alla sentenza definitiva.
LEGGI ANCHE: Bagnara Calabra (RC): diciannovenne agli arresti domiciliari per spaccio