Violento attacco a infermiere in attesa di cure mediche: arrestato 23enne

Carabinieri
Carabinieri

Arresto per aggressione in ospedale: giovane di 23 anni accusato di lesioni personali dopo aver colpito un infermiere a Carini

CARINI (PA), 14 NOV 2023 In un violento episodio accaduto nel cuore del Palermitano, un giovane di 23 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di lesioni personali, dopo aver aggresso un infermiere di 54 anni mentre attendeva cure mediche per una ferita alla testa.

Il drammatico episodio si è verificato presso la guardia medica di piazza San Francesco a Carini. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, si trovava nell’edificio sanitario in attesa di essere medicato per una ferita alla testa quando, improvvisamente, ha scatenato la sua aggressività nei confronti di un infermiere.

I militari del nucleo Radiomobile sono intervenuti prontamente, catturando il giovane aggressore e procedendo al suo arresto. Secondo quanto riportato, l’infermiere è stato colpito con violenza da un pugno al volto, causandogli lesioni e necessitando di cure mediche immediate.

Il giovane arrestato è stato condotto davanti al giudice per le indagini preliminari, il quale ha convalidato l’arresto emettendo le accuse ufficiali nei confronti del 23enne. La situazione è ora sotto l’attenzione delle autorità competenti, che indagheranno ulteriormente per comprendere le motivazioni dietro questo atto violento.

È particolarmente preoccupante che un luogo deputato alla cura e al benessere dei cittadini sia teatro di episodi così gravi. Gli operatori sanitari svolgono un ruolo cruciale nella società e atti di violenza nei loro confronti sono inaccettabili.

Questo episodio solleva anche la questione della sicurezza negli ambienti sanitari e della necessità di adottare misure aggiuntive per garantire la protezione del personale medico e paramedico.

LEGGI ANCHE: Infermiere in corsia trovato morto all’ospedale di Cosenza