Il 19 novembre 2024, a Ionadi, i Carabinieri hanno arrestato un 45enne dopo che la moglie, insegnante di 40 anni, lo aveva denunciato per violenza fisica e minacce
IONADI (VV), 21 NOV 2024 – È una vicenda di violenza e sospetti quella che emerge dal piccolo comune di Ionadi, dove i Carabinieri della Stazione di Francica, con il supporto dei colleghi di San Costantino Calabro, hanno arrestato un uomo di 45 anni per violenza in famiglia.
L’allarme è scattato quando una donna di 40 anni, insegnante e moglie dell’uomo, ha contattato il numero di emergenza 112. Tra le lacrime, ha raccontato di essere stata vittima di violenze fisiche e minacce da parte del marito. I militari, già impegnati in un servizio di controllo del territorio, si sono precipitati nell’abitazione segnalata per verificare quanto denunciato.
Giunti sul posto, i Carabinieri sono stati accolti da un clima di tensione. L’uomo, disoccupato, ha reagito con violenza, cercando di ostacolare l’ingresso delle forze dell’ordine e l’avvio di una perquisizione domiciliare. Nonostante la resistenza, i militari sono riusciti a completare l’operazione, facendo una scoperta inaspettata: nascosti nell’abitazione sono stati trovati 68.000 euro in contanti, confezionati con del cellophane.
L’arrestato, noto alle forze dell’ordine, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Vibo Valentia, dove ora si trova a disposizione dell’autorità giudiziaria. Intanto, la moglie, scossa ma in salvo, riceverà il supporto necessario per affrontare le conseguenze del dramma vissuto.
Il caso, oltre a evidenziare un episodio di violenza domestica, solleva interrogativi sulla provenienza della significativa somma di denaro sequestrata, aprendo la strada a ulteriori indagini da parte degli inquirenti.
LEGGI ANCHE: Violenza domestica a Taurianova: arrestato un 45enne