Un 28enne ha colpito con violenza la compagna usando una bottiglia, infliggendole traumi e ferite su tutto il corpo, le indagini hanno rivelato una lunga scia di maltrattamenti fisici e psicologici
ROCCA DI NETO (KR), 10 FEB 2025 – Ancora un episodio di violenza domestica nel crotonese. Un uomo di 28 anni è stato arrestato dai carabinieri dopo aver aggredito la compagna con una bottiglia, causandole lesioni e traumi in varie parti del corpo.
L’intervento delle forze dell’ordine è avvenuto nella serata di sabato a Rocca di Neto, dove i militari della locale stazione, supportati dai colleghi della sezione radiomobile di Crotone e della stazione di Casabona, sono accorsi in seguito a una segnalazione di una lite violenta all’interno di un’abitazione. Giunti sul posto, gli agenti hanno trovato chiari segni dell’aggressione appena consumata e una donna ferita, immediatamente soccorsa dal personale sanitario. Fortunatamente, le sue condizioni non sono risultate gravi.
Dalle prime ricostruzioni, è emerso che l’episodio non fosse isolato: la donna subiva maltrattamenti da tempo, sia fisici che psicologici. A fronte delle prove raccolte e delle testimonianze, il 28enne – di nazionalità straniera – è stato tratto in arresto e condotto in carcere su disposizione del pubblico ministero della Procura della Repubblica di Crotone.
L’episodio riporta ancora una volta l’attenzione sulla drammatica realtà della violenza domestica, un fenomeno che continua a colpire molte donne. L’Arma dei Carabinieri ribadisce l’impegno nella lotta contro questi reati, garantendo non solo interventi tempestivi, ma anche ascolto e sostegno alle vittime, affinché trovino il coraggio di denunciare situazioni di abuso.
LEGGI ANCHE: 59enne arrestato per maltrattamenti e lesioni alla moglie a Cosenza