Violenza sessuale a Gioiosa Ionica: arrestato ex sottufficiale

Carabinieri
Carabinieri

L’uomo, un ex sottufficiale in pensione, è stato arrestato su ordine del Gip di Locri, dopo che una donna dell’Est Europa residente a Gioiosa Ionica ha denunciato di essere stata vittima di violenza sessuale

GIOIOSA IONICA (RC), 30 AGO 2024 – Un grave episodio di violenza sessuale ha scosso la comunità di Gioiosa Ionica, nella Locride, dove i carabinieri hanno arrestato un sottufficiale in pensione delle forze dell’ordine. L’uomo è accusato di violenza sessuale aggravata, un crimine che ha destato particolare sconcerto nella tranquilla cittadina calabrese.

L’arresto è avvenuto in seguito all’emissione di un’ordinanza di custodia cautelare da parte del Giudice per le indagini preliminari (GIP) del Tribunale di Locri, su richiesta della Procura della Repubblica, che ha attentamente coordinato le indagini. La vicenda, coperta da uno stretto riserbo investigativo, riguarda una donna originaria dell’Europa dell’Est, residente a Gioiosa Ionica da alcuni anni.

Secondo quanto emerso, è stata proprio la denuncia della donna a far scattare le indagini che hanno portato all’arresto dell’ex sottufficiale. Le autorità, pur mantenendo la massima discrezione sulle circostanze specifiche, hanno agito prontamente per assicurare alla giustizia l’indagato, considerato pericoloso per la sua potenziale reiterazione del reato.

Questo caso mette in luce, ancora una volta, la necessità di vigilare attentamente su episodi di violenza, specialmente in contesti che potrebbero sembrare apparentemente lontani da tali dinamiche. Le autorità locali e la comunità di Gioiosa Ionica restano in attesa di ulteriori sviluppi, con la speranza che la giustizia possa fare il suo corso in maniera rapida ed efficace.

LEGGI ANCHE: Violenza sessuale su una minorenne a Crotone: un arresto