Violenze e minacce contro la madre, 27enne arrestato nel cosentino

Carabinieri
Carabinieri

Un figlio di 27 anni arrestato per violenze e minacce continue contro la madre, costretta a ricorrere alle cure mediche dopo una violenta aggressione a San Giovanni in Fiore

SAN GIOVANNI IN FIORE (CS), 17 FEB 2025 – Un giovane di 27 anni di San Giovanni in Fiore, piccolo centro in provincia di Cosenza, è stato arrestato dai carabinieri con l’accusa di violenze di genere nei confronti della madre. L’uomo, protagonista di un lungo e insostenibile ciclo di minacce e aggressioni, ha messo in grave pericolo la sicurezza e la serenità della donna, creando un clima di paura costante.

Secondo quanto emerso dalle indagini, la vittima ha subito numerosi atti di violenza psicologica e fisica, che le hanno causato un forte stato di ansia e paura per la sua incolumità. Le aggressioni, sempre più violente e persistenti, l’hanno costretta anche a ricorrere alle cure mediche in ospedale per le ferite riportate durante uno degli ultimi episodi.

Il giudice per le indagini preliminari, nell’emissione dell’ordinanza di custodia cautelare su richiesta della Procura di Cosenza, ha sottolineato la gravità del comportamento del giovane, definendolo una “pervicacia persecutoria”, che non può essere interpretata se non come un tentativo deliberato di molestare, intimidire e minacciare la madre, disturbando ogni aspetto della sua quotidianità.

Vista la pericolosità dell’uomo e il rischio che potesse ripetere i reati, il 27enne è stato trasferito nel carcere di Cosenza, dove rimarrà in attesa di ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE: Violenza domestica nel crotonese: arrestato un 28enne