Un neonato, in grave pericolo di vita, viene trasferito con urgenza dall’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro all’ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma
Nelle prime ore di oggi, un delicato trasporto sanitario è stato condotto con successo grazie all’intervento tempestivo del 1° Stormo dell’Aeronautica Militare. Un neonato, in grave pericolo di vita, è stato trasferito con urgenza dall’Ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro all’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma. L’Aeronautica Militare ha reso noto l’importante intervento che ha coinvolto un velivolo Falcon 900.
Il piccolo paziente è stato imbarcato con tutte le cure necessarie, adagiato in una culla termica e accompagnato da un’équipe medica altamente specializzata. All’arrivo a Ciampino, un’ambulanza era prontamente preparata per trasferire il neonato direttamente al “Bambino Gesù” per il necessario ricovero e trattamento.
Il volo, categorizzato come “IPV – Imminente Pericolo di Vita”, è stato attivato su richiesta della Prefettura di Catanzaro presso la Sala Situazione di Vertice del Comando Squadra Aerea dell’Aeronautica Militare.
LEGGI ANCHE: Il drone salvavita: vincitore nella corsa all’emergenza cardiaca