Voragine sulla SS280: riapertura prevista per giovedì

anas
anas

Anas sta effettuando interventi urgenti di demolizione e ripristino sulla SS280, con l’obiettivo di garantire la riapertura del tratto stradale entro domani, giovedì 31 ottobre

LAMEZIA TERME (CZ), 30 OTT 2024 – Procedono a ritmo serrato, anche nelle ore notturne, i lavori di ripristino della statale SS280 “Dei Due Mari” nel territorio di Lamezia Terme, colpita da una profonda voragine a seguito delle intense piogge alluvionali degli scorsi giorni. Gli interventi di riparazione, curati dall’Anas, sono in fase avanzata, con l’apertura del tratto stradale attesa per domani, giovedì 31 ottobre.

Il fenomeno atmosferico ha danneggiato gravemente la sede stradale, richiedendo interventi urgenti e complessi. Le squadre di operai, sotto la direzione di Anas, hanno completato la demolizione delle strutture compromesse dall’allagamento e avviato la posa delle nuove opere idrauliche, necessarie per mettere in sicurezza l’infrastruttura e prevenire futuri cedimenti. Terminata questa fase, si procederà con la bonifica del terreno, il ripristino del corpo stradale e la posa della nuova pavimentazione.

L’impegno straordinario delle squadre di lavoro punta a ristabilire la viabilità entro le prossime 24 ore, un obiettivo importante per restituire sicurezza e continuità a un collegamento essenziale per il traffico dell’area e per garantire condizioni stradali adeguate ai cittadini e ai pendolari della zona.

LEGGI ANCHE: Maltempo nella provincia di Catanzaro: interventi in corso e gravi disagi…